Bioartech Sport
Via del Boscon 175 32100 Belluno (BL)

©2019 di Bioartech®

 

ALPI AVIATION

L'idea di costruire velivoli ultraleggeri dotati di una linea e di prestazioni del tutto simili, se non superiori, ai velivoli di aviazione generale nasce nella mente di un gruppo di costruttori amatoriali verso la metà degli anni novanta.
Partendo dalla realizzazione pratica di alcuni progetti "Asso" viene affinata ed aggiornata nel tempo la tecnica costruttiva.

The idea to build ultralight aircraft provided with a shape and performances similar, or better, with respect to the general aviation ones, has born into a group of amateur builders within the half of nineties. Starting from "Asso" aircraft project design, the constructive technique has been developed step by step

SYTON SH130

Syton AH130, il nuovo elicottero prodotto dall’Alpi Aviation offrirà ai futuri Heli-piloti la possibilità di volare in un mezzo tecnologicamente all’avanguardia, frutto di un lungo processo di ottimizzazione che ha consentito di sviluppare un Elicottero ULM molto curato nel design e negli allestimenti interni, rifinito nei dettagli costruttivi ed aerodinamici e dotato finalmente di un gruppo motopropulsore turboalbero di elevate prestazioni ed affidabilità.
Il Syton AH130 è un elicottero ultraleggero realizzato con le tecniche, la cura, la precisione e la tecnologia degli elicotteri certificati dell’aviazione generale.
Si tratta di un elicottero con 2 posti affiancati di elevate prestazioni ed elevata robustezza che, uniti all’estremo confort della cabina di pilotaggio (dotata di doppi comandi), fanno del Syton AH130 l’elicottero più avanzato attualmente in produzione nella classe degli elicotteri leggeri.
La struttura di fusoliera, delle pale del rotore principale e del rotore di coda sono realizzate integrando sapientemente materiali metallici di derivazione strettamente aeronautica (leghe di alluminio e di acciaio) e materiali compositi studiati, ottimizzati e progettati specificatamente per questo prodotto.
La cabina di pilotaggio offre un elevato confort di pilotaggio unitamente ad una logica e tradizionale disposizione della strumentazione, il tutto con finiture di pregio ed un design elegante all’altezza degli elicotteri più moderni.

Schermata 2020-01-22 alle 16.25.56.png

PIONEER 300 - 100HP

La grande affidabilità del legno si unisce alla finitura dei materiali compositi in un velivolo adatto a tutti con prestazioni da purosangue: crociera, al 75% della potenza, pari a 250 km/h in versione "S" con ala corta, velocità minima 65 km/h, carrello retrattile e capacità di operare da campi corti.
E’ un velivolo adatto tanto alle lunghe transvolate quanto ai semplici trasferimenti: il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e qualità di volo.
La sua manovrabilità e controllabilità, unite alla estrema stabilità in volo, lo rendono adatto a qualsiasi pilota, dai più esperti, che potranno trarne soddisfazioni di volo entusiasmanti, ai neo piloti, che troveranno nel velivolo un fedele e sobrio riferimento per la fase di apprendimento.

 
Schermata 2020-01-22 alle 16.55.14.png

PIONEER TEAM FORMATION FLIGHT

WE LOVE FLY AND WE MAKE AMAZING AIRSHOW

The Pioneer Team was founded in 2005 by the will of a group of pilots and flight instructors and thanks to the availability of some ex Frecce Tricolori pilots which gave their support to give the team the right training.

The formation flying program is a demonstration of precision and elegance, a number of well harmonized sequences that offer the feeling of a special dance in the sky. Due to Pioneer 330 maneuverability, the aircrafts remain always in view of the spectators for the entire duration of the exhibition, about 13 minutes with no breaks.

We've performed in more than 22 countries and every time was a wonderful experience.