Copia di Copia di Copia di Copia di Copi

GUARDARE AVANTI
PER ARRIVARE PRIMI

 
 
SAPONESPORTIVO (2050 × 700 px) (2050 × 900 px) (2050 × 700 px) (2050 × 780 px) (190 × 46 c

BIOARTECH SPORT

posiziona il tuo brand nel mondo dello sport, facendo conoscere la tua azienda nel miglior modo possibile utilizzando, atleti e organizzazioni sportive di qualsiasi livello. Ma non solo...  Bioartech nasce da una esperienza decennale nel mondo dello sport e nel business. Le molteplici esperienze commerciali, sia nel territorio Italiano che estero, ci hanno permesso di unire le nostre passioni sportive al business, collocando nel mondo dello sport brand e prodotti commerciali, suggerendo cosi' alle varie società come investire il loro prezioso lavoro nelle diverse discipline sportive.  Con Bioartech Sport il tuo marchio viene rappresentato e valorizzato a 360 gradi, siamo in grado di consigliare il migliore posizionamento e la migliore gestione del tuo brand, utilizzando l'immagine dello sport e degli sportivi a qualsiasi livello.  Lo sport a livello professionistico, sia di squadra che individuale, sta raggiungendo livelli di popolarità crescente, grazie alla copertura offerta dai media in generale e dalla televisione in particolare. Questo trend viene accompagnato da una sempre maggiore importanza data dagli aspetti economico-finanziari necessari per le varie discipline sportive. Il giro d'affari intorno agli eventi sportivi può essere sviluppato in diversi modi:

1)  DIRETTO con l'investimento per il posizionamento e la visibilità del proprio brand e/o prodotto.

2)  INDIRETTO con l'utilizzo di varie sinergie, anche Istituzionali, che paradossalmente risultano essere quelle meno onerose e più vantaggiose. Come ad esempio Aeronautica Militare - Polizia di Stato.

 

COSA ABBIAMO FATTO E COSA FACCIAMO

La nostra organizzazione aziendale è proprietaria del brevetto registrato denominato Biolightech® il rivestimento in legno antico o moderno per pavimenti e pareti. Abbiamo brevettato CarbonC6Eyewear® creando un occhiale da sole diverso, più leggero, più elastico, ma anche il più resistente di tutti. Con soli 14 grammi CARBONC6® e' un occhiale che utilizza appunto un materiale elastico brevettato che lo rende indistruttibile. All'inizio del 2020, in piena pandemia, abbiamo fatto nascere Bioartechmed®, marchio con il quale commercializziamo prodotti per la salute e prodotti "salute" specifici per lo Sport. Ultima idea nata è DolomitiSportEmotion®, progetto web che vuole fornire uno strumento gratuito, accessibile a chiunque voglia scoprire le numerose attività outdoor praticabili sulle Dolomiti Bellunesi e Friulane, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Abbiamo pensato e creato vari progetti commerciali utilizzando i brand della Aeronautica Militare, la prima collezione ufficiale in esclusiva AM Eyewear e AM Cycling Sportswear.

Da tre anni Bioartech Sport è anche al fianco di Mongrip™, società' monegasca che realizza bracciali con porzioni originali e certificate di pneumatici usati nei weekend di gara di Formula 1, noi seguiamo direttamente il progetto commerciale per l'Italia.

BIOARTECH COMUNICA PER LO SPORT

I tempi cambiano, prioritario essere sempre al passo con idee e progetti. Per questo da due anni Bioartech Sport si è anche strutturata ed organizzata per seguire il marketing diretto e quello sui social media, realizzando vari website e profili social network seguendo per le varie società il lancio del prodotto o della attività.

Abbiamo quindi oggi una organizzazione interna collaudata fatta di tecnici informatici e commerciali, che, unita alla passione per lo sport ed alle notevoli esperienze dirette fatte principalmente nel Motorsport e Ciclismo, ci permette di realizzare progetti finalizzati ad una comunicazione esterna più tecnica e professionale. Comunicazione sempre gestita con attenzione alle esigenze del committente e alle esigenze delle aziende e/o società ad esse collegate (sponsor).

Ci si scorda spesso che i Team Sportivi sono vere e proprie società commerciali e come tali devono sapersi distinguere nel mercato. Le difficoltà nel reperimento di "budget" passano dalla difficile ricerca di chi sia interessato a investire le proprie risorse economiche per farsi conoscere. Bioartech Sport ben conosce e sa come gestire questo passaggio, essendo anche essa stessa stata, a suo tempo, una società che ha creduto e sponsorizzato Team professionistici nel motorsport e nel ciclismo, con indubbia soddisfazione sia sportiva che di immagine.

Da quelle esperienze abbiamo capito che gli sponsor acquisiti si aspettano due cose importantissime e imprescindibili - COMUNICAZIONE e COMUNICABILITA':

La comunicazione oggi passa principalmente su media di settore (stampa radio e tv) e social media (Facebook Instagram YouTube Twitter TikTok Linkedin Pinterest), con l'intento di coinvolgere sempre, con la presenza costante ed assidua, (mai fuori luogo) lo sponsor, fecendolo sentire parte attiva del Team su cui sta "investendo ". Nel tempo, la frequentazione del "mondo sportivo" ci ha portato a conoscere e stringere rapporti di collaborazione e amicizia con importanti testate giornalistiche e addetti ai lavori che ci hanno insegnato strategie e dinamiche utili ad essere piu' visibili.

Con la comunicabilità intendiamo il modo in cui viene percepita la comunicazione esterna. Utilizziamo foto, video e immagini sempre diverse e dinamiche che fruiscono del Team come veicolo di trasmissione. Un buon biglietto da visita oggi e' sicuramente un sito internet aggiornato , social network curati nelle immagini e nei dettagli, con particolare attenzione ai vari canali selezionando modi , tempi e" pubblico". La finalita' di una comunicazione assidua e professionale e' quella di diffondere un messaggio chiarissimo: "NOI CI SIAMO E SIAMO PRONTI A CRESCERE ASSIEME AI NOSTRI PARTNER".