Senza titolo (35 × 20 cm) (35 × 10 cm) (35 × 7 cm) (35 × 10 cm)-2.jpg

WHEN LUXURY
WEIGHS NEXT TO NOTHING

In un continuo impegno di ricerca per portare il fascino del tempo e della storia nelle case, la nostra passione per il legno antico, il rispetto della natura ed una profonda conoscenza della bioarchitettura, abbiamo fatto nascere Biolightech®, una struttura brevettata per trasferire il prestigio del legno antico anche sulle barche o sugli aerei, dove il lusso è già una piacevole abitudine ed il camminare talora a piedi scalzi può trasmettere appieno le meravigliosi sensazioni dei nostri legni più preziosi. E' nato cosi il brand Biolightech®, il rivestimento in legno antico o moderno per pavimenti e pareti, che pesa oltre il 48% in meno rispetto ad un normale pavimento in legno. Leggero, fonoassorbente, coibente termico e sopratutto, ignifugo, il nuovo Biolightech® è la soluzione per tutte quelle applicazioni, aerei, barche, camper, aree hospitality, ovunque dove il minor peso del materiale ha una fondamentale importanza. Biolightech® nasce dall'utilizzo di particolari materiali isolanti usati abitualmente in edilizia, i quali, vengono accoppiati all'interno di uno speciale supporto in legno (abete o pioppo), che garantisce la perfetta elasticità e stabilità di pressione del pavimento, formando così il supporto per la "superficie nobile" esterna di 5 mm. Gli spessori vanno abitualmente da 14mm. a 20mm., ma siamo in grado comunque di realizzarlo in qualsiasi misura necessaria, sia come spessore che come larghezze o lunghezze. Viene realizzato in qualsiasi tonalità (solo per legni nuovi) e in tutte le essenze. Con il brevetto Biolightech®, si apre un nuovo capitolo per tutti coloro che vogliono vivere sempre in un'atmosfera lussuosa e raffinata, che vogliono attorniarsi di oggetti unici ed originali, confortevoli ed affascinanti. L'esclusività di un pavimento realizzato con legnami che hanno visto trascorrere i secoli - e che non penalizza le prestazioni tecnologiche di una moderna imbarcazione o di un aereo, diventerà il più invidiabile parametro del piacere e della ricercatezza.

M.Y. ODYSSEY

L'ULTIMA CREAZIONE DEI CANTIERI NAVALI RODRIGUEZ

Odyssey è un superyacht di 38 metri realizzato dai cantieri navali Rodriquez che, attraverso questa loro ultima creazione, sono riusciti a dare vita ad un’imbarcazione da un design volto a favorire abitabilità e confort grazie ai suoi ampi spazi interni. Odyssey, infatti, è stato realizzato con linee ed arredi in grado di offrire un’esperienza indimenticabile agli undici passeggeri che è in grado di ospitare. Sul ponte principale, tramite una porta scorrevole, si accede direttamente al salone caratterizzato da un estrema luminosità alimentata da mobili e parquet in rovere sbiancato, oltre che da ampie finestre. Al centro è situato un divano in pelle bianca che si intona perfettamente con lo stile minimalista ed elegante dell’arredamento. Uscendo dal salone ci si imbatte in due corridoi, uno che conduce alla suite del proprietario e l’altro che, invece, porta alla sala da pranzo arredata sempre secondo lo stile e i colori del salone. Entrando nella cabina del proprietario sembra essere entrati in una suite di un albergo cinque stelle. La suite, infatti, è dotata di due armadi, un grande letto, frigorifero, hi-fi, televisore, divano e delle scale che conducono al bagno in cui, tra le altre cose, è situata un’ampia vasca da bagno. Gli ospiti sono accolti in quattro cabine che si trovano sul ponte inferiore, ciascuna delle quali dotata di bagno personale, ampio televisore e sistema hi-fi. Due di queste sono dotate di un letto matrimoniale armadi e cassetti sotto il letto mentre le altre due cabine sono dotate di letti singoli, oltre che di armadi e cassetti sotto i letti. Nello spazio esterno del ponte principale è situato un tavolo in teak con sedie in pelle bianca affiancato da un ampio divano, anche questo rivestito con la stessa pelle bianca dele sedie. Sul ponte superiore, invece, è situata un area dedicata al relax e alla tintarella. Odyssey ha uno scafo in alluminio ed è dotato di due motori Caterpillar C32 ACERT che consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 19 nodi. I sistemi elettrici sono alimentati da due generatori diesel Kohler 55 KW 380 VAC 50 Hz. Lo yacht, inoltre, dispone di un sistema di climatizzazione, è in grado di immagazinare 8500 litri di acqua potabile ed è dotato di un sistema in grado di produrre 5000 litri di acqua al giorno.
M.Y. ODYSSEY PROTAGONISTA ANCHE SUI CANALI MEDIASET
“Un amore e una vendetta” è la fiction in otto puntate ispirata a “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas, la cui prima puntata è andata in onda su Canale 5, appassionando 4.442.000 telespettatori con uno share da 17,72%. Prodotta da Mediavivere ed ambientata in una splendida Trieste, ha in Odyssey, il 38 metri dei Cantieri Navali Rodriquez, uno dei suoi veri protagonisti, teatro della storia d’amore e intrighi tra Laura (l’ex miss Italia Anna Valle), Marco (Lorenzo Flaherty) ed Alessandro Preziosi.
Odyssey è una delle barche che la società di yacht management&charter Floating Life ha nella propria flotta charter. Tre ponti, 5 cabine, sundeck con enorme jacuzzi, ha espresso perfettamente quanto la produzione Tv richiedeva per gli standard Mediaset.








DESCRIZIONE TECNICA
Ospiti: 11 - Bandiera: Italy – Commercial use - Costruttore: Rodriquez Cantieri Navali
Lunghezza: 38.00 mt - Larghezza: 8,10 mt (26,6 ft.)
Pescaggio: 2,4 mt (7,9 ft.) - Stazza Lorda: 316 - Stazza Netta: 94
Motori: 2 x Caterpillar engines – type C32 ACERT (max power of 2 X kW 1342 at 2300 rpm)
Velocità Massima: 19 knots - Velocità di Crociera: 17 knots.

GALLERY

un-amore-una-vendetta.png

M.Y. JADE 959 

In an ongoing research effort to bring the charm of time and history in the houses, our passion for the antique wood, respect for nature and a deep knowledge of bio-architecture, gave birth Biolightech®, to transfer the prestige of old wood also on boats or on airplanes, where luxury is already a pleasant habit and sometimes walking barefoot can fully convey the wonderful sensations of our most precious woods. And 'it born so Biolightech®, the antique wood or modern floor and wall, which weighs over 48 percent less than a normal wooden floor! Lightweight, sound-absorbing, heat-insulating and above, fire retardant, the new Biolightech® is the solution for all applications-planes, boats, campers, where the lower weight of the material has a fundamental importance. Biolightech® arises from the use of special insulating materials routinely used in the building industry, which, are coupled within a special timber support (spruce or poplar), which guarantees the perfect elasticity and stability of the pressure of the floor, thus forming the support for the "noble surface" outside of 5 mm. . The thicknesses are usually 14mm. 20 mm., but we are still able to make it to any extent necessary, both as thick or as widths or lengths. It is realized in any key (for new wood only) and in all the essences. With Biolightech® patent, opens a new chapter for all those who want to live in a luxurious and refined, they want to surround themselves with unique, original objects, comfortable and charming. The exclusivity of a floor made of wood that have seen spend the centuries - and that does not penalize the technological performance of a modern boat or a plane, will become the most enviable parameter of pleasure and refinement.

FOLLOW US