MS7 (2050 × 700 px).jpg

MICHAEL SCHUMACHER ORIGINAL JERSEY

MAGLIA ORIGINALE DELLA NAZIONALE PILOTI N.11 INDOSSATA E FIRMATA DA MICHAEL SCHUMACHER NELLA PARTITA DEL CUORE CONTRO LA SQUADRA DEL LIONS TEAM - CITTADELLA 21.11.201O.

UN EVENTO IRRIPETIBILE. - CITTADELLA 21.11.2010

Un grande Schumacher regala un bel pareggio alla Nazionale Piloti nella sua ultima partita di questa stagione: allo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella (Padova) infatti la squadra capitanata da Riccardo Patrese e da Michael Schumacher ha pareggiato per 2-2 contro la squadra dei Lions Team. Un risultato tutto sommato meritato (la Nazionale Piloti ha avuto più occasioni per andare in rete specie nel secondo tempo) dopo un match molto difficile a causa della pioggia e del vento sempre insistenti.

La prima rete dei nostri piloti arriva grazie ad una grande prodezza di Michael Schumacher che sotto porta non fallisce e spedisce la palla in rete mentre il secondo goal è stato segnato dal nostro giocatore Avanzo. Superba poi la prestazione del portiere Matteo Munari che ha compiuto delle vere e proprie imprese parando anche i tiri più difficili e pericolosi. Nonostante il cadere di un’incessante e fastidiosa pioggia, i numerosi spettatori hanno potuto assistere ad un grande spirito di squadra da parte dei nostri giocatori cominciato ben prima del fischio d’inizio della partita: infatti i nostri protagonisti si sono recati assieme allo Stadio a bordo di un pullmino creando il clima ideale per chi deve scendere in campo, anche se per beneficenza, con lo spirito giusto per vincere.

L’arrivo in campo dei piloti è stato accolto da tantissimi applausi grazie ad un pubblico molto caloroso e nonostante Michael non sia più un pilota della Ferrari, è stato supportato dai spettatori, per tutti i minuti di gioco, con continue ovazioni.

Grande entusiasmo anche per i piloti veneti: Luca Badoer accolto dal pubblico di Cittadella come una celebrità, Kristian Ghedina storico sciatore veneto che ha fatto appassionare alle specialità dello sci tutti i cittadini di questa regione e che è stato il grande festeggiato della giornata visto il suo compleanno il 20 novembre.

Come tutti gli italiani sanno, la regione Veneto è stata vittima nelle ultime settimane di un impressionante alluvione: in particolare le province di Vicenza, Padova e Verona stanno vivendo particolari momenti di difficoltà e di disagio. Per questo motivo l’incasso della giornata, che ammonta a 40.000 euro, inizialmente destinato solamente alla costruzione di un ospedale nel Benin, sarà ora in parte destinato anche alla popolazione veneta colpita dalla calamità naturale.

Al termine della partita grande festa sia per la Nazionale Piloti sia per il Lions Team: infatti in sala stampa, alla presenza di Ivan Capelli sono state consegnate le bellissime coppe create da SartorCoppe (www.sartorcoppe.com) ad entrambe le squadre. Una proclamazione particolare in quanto il Lions Team e la Nazionale Piloti hanno saputo vincere assieme una partita difficile: nonostante le pessime condizioni meteo e del campo sono riusciti ad offrire al pubblico un grande spettacolo con l’obiettivo finale di aiutare chi è in difficoltà. Con l’occasione la squadra è lieta di annunciare che Sartor Coppe fornirà i trofei anche il prossimo anno.

Nel viaggio di ritorno all’interno dell’autobus grande entusiasmo tra lo staff e i piloti per la grande risposta del pubblico di Cittadella, occorso in massa per assistere al match nonostante la pioggia e il freddo.

La splendida giornata si è conclusa con la tradizionale cena nella sede della Nazionale Piloti a Padova presso il ristorante “Antico Brolo” di Corso Milano all’interno della quale si sono celebrati tutti i nostri campioni che quest’anno hanno partecipato alle partite con grande entusiasmo e soprattutto i “Campioni del mondo 2010″. In primis Sebastian Vettel, il più giovane campione di sempre a vincere un campionato del mondo di Formula Uno e poi la Rapax, il team veneto di Gp2 con sede a Veggiano (Padova) vero e proprio dominatore sia del campionato piloti con il nostro Pastor Maldonado sia del campionato costruttori. Per l’occasione sono state create due coppe speciali (sempre grazie a SartorCoppe) che ricalcano la forma quasi trentennale del logo della Nazionale Piloti: la prima è stata consegnata da Michael Schumacher ai fratelli Sovernigo e al Managing Director Andrea Bergamini mentre la seconda è destinata al nuovo campione del mondo Sebastian Vettel oggi assente giustificato.

Con la partita di Cittadella si è conclusa la stagione di attività 2010 della Nazionale Piloti. Il prossimo anno la squadra toccherà un traguardo importante della propria vita: 30 anni di attività. Sono già passati così tanti anni da quando Mario Di Natale riuscì a trasformare l’allora “Club Italia Piloti” (nato nel 1979) nell’attuale Fondazione Mondiale Piloti per la solidarietà Onlus. Nel corso di questo lungo periodo è stato possibile organizzare la bellezza di quasi 200 incontri con un gran numero di vittorie ma soprattutto con il grande risultato di aver devoluto in beneficenza oltre 15 milioni di Euro. Tutto ciò è stato possibile grazie al continuo sforzo, entusiasmo e impegno del Presidente Mario Di Natale e dei tanti piloti che, nonostante i tanti impegni dettati dalla loro attività, hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo ad aiutare chi è più in difficoltà: è soprattutto però grazie alle migliaia di persone che accorrono agli stadi di tutto il mondo, che ogni evento si trasforma in un momento di aggregazione, divertimento e soprattutto di sensibilizzazione verso quei settori deboli della società.

Momenti importantissimi per la vita della Fondazione e che sono gli ingredienti giusti per poter segnare il goal più importante e che altro non è che lo spirito da cui ben 30 anni fa nasceva la Fondazione Mondiale Piloti Onlus.

Con l’occasione la Nazionale Piloti desidera ringraziare gli sponsor GrissinBon, Virma, Valsport, Maschio S.p.A. e SartorCoppe per il prezioso contributo nella realizzazione di questi importanti eventi.

La Nazionale Piloti vi da appuntamento per il 2011 per festeggiare tutti assieme i 30 anni di vita della Fondazione.

FONTE NAZIONALE PILOTI

 
MS7.jpg
sapone sportivo (2050 × 780 px) (2050 × 1000 px) (210 × 148 mm) (Post di Instagram (quadra
MS7.jpg